Chi Siamo

L’azienda IPERMOBILI viene alla luce a Cumiana nell’aprile del 1992 dall’unione d’idee e passione di Graziella e Paolo. L’apertura al pubblico risale a pochi mesi più tardi , il 13 agosto dello stesso anno.

Inizialmente la società si organizza su conduzione familiare, ma negli anni la professionalità dimostrata dai fondatori portò ad un’ espansione dell’impresa anche nella zona di Ivrea. Con l’apertura della seconda sede nel 1998, si viene a creare il gruppo IPERMOBILI che arrivò a contare al suo interno 16 dipendenti e numerosi liberi professionisti che offrono il loro supporto tecnico e capacità a servizio della ditta.

Nel 2009 il distaccamento di Ivrea viene ceduto a causa delle difficoltà economiche iniziate l’anno precedente. A Cumiana , al contrario, dopo un accurato rinnovo dei locali la realtà dell’IPERMOBILI lavora ora a pieno regime procedendo nella ricerca continua di aziende valide con le quali intraprendere collaborazioni stabili basate sul miglior rapporto qualità prezzo.

Graziella nel tempo si specializza con dedizione nel settore degli acquisti e la scelta dei prodotti, mettendo a frutto la sua attitudine alla vendita e all’allestimento del settore espositivo nel quale la parola “ QUALITA’” è sempre presente.

Nel 2016 anche la zona in cui sono presenti gli uffici viene ristrutturata con gusto per poter accogliere i clienti in un ambiente ancora più fruibile.

Nel corso del tempo la squadra dell’IPERMOBILI si è ridotta di numero sotto la pressione della crisi conservando però lo stesso livello di competenza, disponibilità e serietà. Nel 2019 subentra Simona, la figlia di Graziella, e insieme costituiscono attualmente il nucleo operativo dell’azienda.

La giovane età e l’entusiasmo di Simona arricchiscono il clima del mobilificio e le sue abilità legate al disegno e alla progettazione computerizzata si fondono alla perfezione con gli studi manuali ed intuitivi di Graziella.

Nel corso della sua storia i sacrifici e le  scelte sempre più affinate relative ai marchi trattati  e alle cooperazioni esterne, come ad esempio la squadra di montaggio, hanno permesso all’IPERMOBILI di resistere alla concorrenza vantando un’evoluzione ormai quasi trentennale all’insegna della soddisfazione del cliente.